Ingannare in modo che gli altri credano anche sia una specie di arte. L’ex agente speciale dell’FBI John Schafer rivela i segreti delle bugie perfette. Lasciando una scelta morale sulla nostra coscienza.
Tutti nella vita almeno una volta hanno avuto il momento imbarazzante quando è stato catturato da un tentativo di ingannare. I ricercatori hanno trascorso innumerevoli ore nello studio di segni verbali, non verbali e paralinguistici di bugie in modo che possiamo calcolare coloro che ci ingannano. Ma l’altro lato della medaglia è estremamente poco studiato: le caratteristiche dei bugiardi ideali.
Ex agente speciale e ora consulente dell’FBI John Schafer condivide informazioni inaspettate su come dire un non vero in modo da non essere condannato per le bugie.
I buoni bugiardi controllano le loro emozioni
La paura di essere catturati da una bugia include il meccanismo naturale “Behas”, che prepara mentalmente e fisicamente il corpo per la salvezza. Quando questo algoritmo si accende, il corpo automaticamente, assolutamente inconsciamente una reazione allo stato di paura. Кога ст нарастает, сообность моза оба oma оmm “.
La reazione “beat or run” rappresenta per i bugiardi due importanti ostacoli. Primo: la respirazione e il polso stanno diventando più frequenti, la sudorazione si intensifica. L’aumento dell’energia corporea viene “versato” attraverso l’aumento dell’attività motoria. Erano queste manifestazioni dello stato nervoso che erano definite come segni non verbali di inganno. Fortunatamente per i bugiardi, nessuno di essi è considerato un indicatore di bugie accurato.
Tuttavia, il metodo migliore per portare inganne all’acqua pulita è l’osservazione di gesti caratteristici associati alla reazione di “beat o run”. I buoni bugiardi hanno imparato a rilasciare un eccesso di energia corporeo in modo da non attirare l’attenzione indesiderabile.
Il sovraccarico cognitivo crea difficoltà per il processo di pensiero e il discorso, che, di conseguenza, impedisce l’inganno con successo
Secondo ostacolo: sovraccarico cognitivo durante la reazione “Beat or Run”. Cercando di ingannare qualcuno, i bugiardi pensano molto allo stesso tempo. Dobbiamo controllare i segni verbali e non verbali, ricorda cosa avevano già detto e cosa non avevano mai detto prima, assicurati che la storia che abbiano composto per sembrare logico e credibile.
Inoltre, i bugiardi devono conservare costantemente in testa, quali parole, gesti o espressioni facciali possono darli. In altre parole, quando una persona parla una bugia, il suo cervello è completamente acceso. Il sovraccarico cognitivo crea difficoltà per il processo di pensiero e il discorso, che, di conseguenza, impedisce l’inganno con successo, spiega John Schafer.
Primo consiglio: per mentire in modo più efficiente, è necessario determinare e realizzare l’inizio della reazione “battito o correre” e fare sforzi per eliminare o nascondere le sue manifestazioni. Ciò fornirà risorse aggiuntive per convincere l’inganno.
I buoni bugiardi rimangono se stessi
In circostanze ordinarie, il comportamento umano rimane abbastanza costante e prevedibile. Le restrizioni interne determinano quali azioni sono caratteristiche di lui e quali. Le persone sono spesso catturate da bugie proprio perché dicono o fanno ciò che non sono caratteristici. I genitori portano i bambini a pulire l’acqua quando, nel tentativo di ingannare, cambiano i loro modelli comportamentali. Mariti
e mogli determinano una bugia da parte di “strane” azioni dei partner. Un comportamento insolito dà origine a sospetto.
Secondo consiglio: per ridurre le possibilità di essere catturato da bugie, devi rimanere te stesso. Parlare e comportarsi come sempre. Ciò è particolarmente importante se stai ingannando coloro che ti conoscono bene. Possono rapidamente sentire che sei andato oltre il solito.
I buoni bugiardi sono persone socievoli
In termini di capacità di parlare un vantaggio inalienabile sugli introversi, perché agli occhi degli altri sembrano più sicuri e piacevoli agli occhi degli altri. L’autoconfidenza e la capacità di apprezzare il sospetto “. E l’attrattiva esterna e la capacità di comunicare aumentano le possibilità di qualsiasi ingannatore. Le persone tendono a notare molto meno incoerenza e credono più nell’innocenza di coloro che gli piace.
Terzo consiglio: se sei un introverso, osserva gli estroversi, le loro espressioni facciali e il comportamento al fine di aumentare le tue possibilità di diventare un buon bugiardo.
I buoni bugiardi pensano rapidamente
L’arte dell’inganno richiede la capacità di pensare rapidamente. Parlando una bugia, una persona spesso incontra domande inaspettate e la sua risposta determina se gli crederà o no. L’altoparlante può dare una pausa inappropriata o un tocco inconscio in faccia.
Quarto consiglio: la capacità di pensare rapidamente può essere addestrata. Stai di fronte a un grande specchio a lunghezza intera e dì una bugia, quindi chiediti una domanda inaspettata e guarda come risponderai. Notare manifestazioni verbali e non verbali e altri possibili suggerimenti. Immaginare come quello che ti mentirai, dire: “La mia luce è il mio specchio, dimmi chi non conosce le parole di bugie, che sono più oneste nel mondo, sincero e piuttosto?”
“Come puoi vedere”, riassume Shafer, “per diventare un buon bugiardo è possibile se ti pratichi in semplici tecniche ed evita di dimostrare segni tipici di inganno. La tua vita può sentirsi più a tuo agio senza questi momenti vergognosi in cui sei catturato da una bugia. “. “Certo, a volte una coscienza si sveglia e trascorrerai molte notti insonni – ma è un grande prezzo per diventare un vero bugiardo insuperabile?” – Chiede con sarcasmo.